Mutuo Casa e relative fasi.

Per iniziare la Pratica di mutuo ci Occorreranno i seguenti Documenti:
- Ultime tre buste paga del Richiedente.
- Ultima dichiarazione dei Redditi (se dipendenti il CUD, se autonomi il modello Unico.
- Copia del Documento di Identità e della Tessera sanitaria del Richiedente.

La documentazione fornita viene trasmessa alla Banca, il quale dopo un attenta valutazione darà l'esito della Richiesta. In caso di esito positivo verrai ricontattato dal nostro ufficio il quale ti comunicherà l'esito della richiesta.

Dopo che riceveremo l'esito di fattibilità dalla Banca procederemo a contattarti per la stipula del "Contratto di vendita di immobile da Costruire" ed il versamento delle spese Progettuali che verranno quantificate a seconda dell'entità del Progetto da realizzare. Inoltre ti chiederemo di fornirci i seguenti documenti:
- Atto di proprietà del terreno e Relativa Visura Catastale Aggiornata e non più vecchia di 6 Mesi.
- Copia del Pagamento degli oneri Urbanistici.
Fase relativa alla costruzione della tua nuova casa ed alla sua consegna.

A questo punto, dopo che riceveremo il Pagamento delle spese Progettuali procederemo con la Progettazione della tua nuova casa e dopo una valutazione che faremo insieme sulla suddivisione degli spazi procederemo alla presentazione della Pratica edilizia in Comune per l'Ottenimento del Permesso a Costruire.

Dopo che avremo ottenuto il Permesso a Costruire incominceremo le fasi di allestimento del cantiere, ed inizieremo la costruzione della tua nuova casa.

A seconda dell'entità del progetto verrà impiegato il tempo necessario al fine di poterti consegnare la tua nuova Casa. Di solito il Tempo per un progetto medio (80mq - 120 mq) necessita di circa un anno dall'inizio del cantiere.